rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sauze d'Oulx / Via della Chiesa

I vandali tornano a colpire: pietre contro la fontana della parrocchia, appena abbellita

Il sindaco: "Queste azioni non si devono ripetere"

Stop agli atti vandalici a Sauze d’Oulx. A dirlo è il sindaco della cittadina, Mauro Meneguzzi, dopo che nella notte di martedì, 14 luglio 2020, se ne sono registrati alcuni. 

In particolare è stata presa di mira la storica fontana adiacente la chiesa parrocchiale di San Giovanni, in via Della Chiesa, dotata solo un mese fa di impianto di illuminazione artistica. I vandali, con delle pietre, hanno tentato di rompere i faretti sott’acqua.

“Non appena venuti a conoscenza di questi atti vandalici abbiamo prontamente segnalato la cosa alla stazione dei Carabinieri di Oulx. Adesso procederemo con la visualizzazione delle immagini delle telecamere di sicurezza poste nei punti strategici del nostro territorio comunale per vedere di assicurare alla giustizia gli autori dei gesti vandalici. Non possiamo permetterci che queste azioni si ripetano. Nel caso specifico si tratta di un sofisticato impianto di illuminazione artistica che è stato installato per valorizzare uno degli angoli più caratteristici del paese e non possiamo tollerare che subisca nuovi danneggiamenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali tornano a colpire: pietre contro la fontana della parrocchia, appena abbellita

TorinoToday è in caricamento