rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Giulio Bizzozero

I vandali rovinano la panchina disegnata dai bambini a Torino. Le maestre: "venite a chiedere scusa"

Era stata realizzata solamente a inizio giugno 2022

Ci sarebbero mille modi per definire queste persone. Teppisti, vandali, incivili sono quelle che possono essere scritte in un articolo. 

Ma chi ha deciso di rovinare, di cancellare delle scritte fatte dai bambini della scuola dell'infanzia "Via Alassio" su una panchina posizionata all'interno del parco giochi di via Bizzozzero, meriterebbero altri appellativi. 

Una panchina progettata dagli stessi bambini, con la preziosa collaborazione della casa del quartiere "Il Barrito", con l'obiettivo di  valorizzare il parco e trasmettere, al tempo stesso, un messaggio di gentilezza per tutti coloro che l'avrebbero usata. Scritte in italiano ma anche in cinese, albanese e arabo, grazie alla traduzione eseguita da alcuni genitori della scuola. 

La panchina è stata realizzata solamente lo scorso mercoledì 1 giugno 2022. Oggi, martedì 14 giugno 2022, è stata trovata vandalizzata, con le scritte coperte da pennarelli indelebili e, sempre con lo stesso pennarello, realizzati disegni piuttosto strani.

"L'abbiamo trovata rovinata da vandali che non si sono posti minimamente il problema fosse un dono per il quartiere da parte di bambini di 5 anni. L'indignazione e la tristezza sono veramente alti. La speranza è che chi ha compiuto questo gesto così vile possa farsi due domande. Sperando possa venire qui a scuola e chiedere scusa. Noi ci siamo fino al 30 giugno. La gentilezza è un gesto che rende nobili tutti. Sicuramente chi compie questi gesti vandalici non comprende il danno che ha provocato nei confronti di bambini che con tanta gentilezza hanno voluto valorizzare un angolo di questi giardini. Siamo tutti indignati", si legge in una lettera scritta da bambini e maestre della scuola "Via Alassio". 

Torino vandali panchina bambini scuola infanzia via Alassio via Bizzozzero 14 giugno 2022 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vandali rovinano la panchina disegnata dai bambini a Torino. Le maestre: "venite a chiedere scusa"

TorinoToday è in caricamento