rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Amedeo Avogadro

Teppisti ancora in azione: lancio di uova contro le abitazioni della cittadina

I carabinieri cercano i responsabili

A Mappano il tema vandalismi è sempre all’ordine del giorno.

E lo è ancora di più dopo quanto successo nella notte fra sabato 12 e domenica 13 ottobre, quando una banda di teppisti ha deciso di sprecare tante uova, tutte lanciate contro le abitazioni della zona limitrofa a Palazzo Civico e a piazza don Amerano. Come in via Borgaro e in via Avogadro.

Uova lanciate contro i garage, contro le tende da sole, contro le finestre. Contro i portoni d’ingresso ai diversi stabili. Arrecando danni importanti agli stessi residenti di quei condomini. Perché oltre a passarsi una domenica a pulire vetri e pavimenti dei balconi, hanno dovuto mettere in conto l’intervento di ditte specializzate per lo smontaggio delle tende per far ripulire i tessuti, impregnate dalle uova lanciate con forza.

“Hanno anche suonato ai campanelli, rovinandoci il sonno”, denunciano alcuni residenti, che hanno poi invaso di fotografie i gruppi Facebook dedicati alla nuova cittadina. 

Gli stessi hanno già sporto denuncia ai carabinieri della compagnia di Venaria, intervenuti nella notte. Le indagini sono in corso da parte dei militari della stazione di Leini. Gli uomini coordinati dal maresciallo maggiore Ivan Pira stanno battendo palmo a palmo il territorio, per cercare ogni dettaglio utile all’individuazione dei teppisti. O degli idioti, lasciatelo dire. Perché chi si comporta così, anche fosse per passare il tempo a causa della noia, è davvero un idiota. 

Ma potrebbe davvero essere questione di tempo, prima che i militari leinicesi riescano a dare un nome e un volto agli autori.

Intanto in paese non si parla d’altro e sale di nuovo la rabbia fra la cittadinanza, conscia che è in balia di un gruppo di ragazzi - di età varia - che per passare il tempo crea danni agli altri. 

Mappano uova abitazioni via Avogadro 13 10 19

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teppisti ancora in azione: lancio di uova contro le abitazioni della cittadina

TorinoToday è in caricamento