rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Lauro Rossi

Passeggia su un balcone a Torino in precarie condizioni d'equilibrio: uomo salvato dalla polizia

Allarme lanciato dai residenti della zona

Un uomo al quarto piano di uno stabile di via Lauro Rossi che si sporgeva pericolosamente dal passamano del balcone.

Questa la scena vista, domenica scorsa, 4 luglio 2021, da alcuni condomini di altri palazzi della zona. Immediata la chiamata alla centrale operativa 112 per chiedere soccorsi immediati. 

Gli agenti dei commissariati Barriera Milano e Madonna di Campagna, subito intervenuti, hanno potuto vedere con i loro occhi come l'uomo stesse camminando in precarie condizioni d'equilibrio.

Mentre un poliziotto, dal cortile, parlava con l'uomo per tranquillizzarlo, altri due colleghi riuscivano a raggiungere l'appartamento, chiuso dall'interno a più mandate. Una situazione che diventava, minuto dopo minuto, sempre più difficile da gestire. Sia per la polizia sia per i vigili del fuoco. Soprattutto dopo che l'uomo ha anche mostrato un coltello e, soprattutto, si è seduto con le gambe fuori dalla ringhiera dello stabile, iniziando ad aggrapparsi alla tenda da sole del piano di sotto, prima di scivolare. 

Grazie ai fili per stendere la biancheria, presenti nel balcone sottostante, non rovinava al suolo. Con un balzo, raggiungeva il secondo piano. Dove, ad attenderlo, c'era un poliziotto del commissariato Madonna di Campagna che lo afferra per le braccia e lo trae in salvo. 

In casa, gli agenti hanno trovato e sequestrato diverse armi bianche. L'uomo è stato poi portato al Giovanni Bosco per gli accertamenti clinici del caso. 

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggia su un balcone a Torino in precarie condizioni d'equilibrio: uomo salvato dalla polizia

TorinoToday è in caricamento