rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cafasse

Cadavere di un uomo trovato in un canale a Cafasse: si è trattato di un gesto volontario

Come confermato dal medico legale

Dramma a Cafasse, dove lunedì pomeriggio, 25 luglio 2022, è stato trovato il cadavere di un uomo in un canale irriguo. Si tratta di un 32enne residente a Nichelino. Le indagini dei carabinieri della compagnia di Venaria Reale sono ancora in corso, anche se emergono i primi dettagli sulla tragedia. 

Per gli investigatori e per il medico legale dell'Asl To4 si tratterebbe di un gesto volontario. L'uomo si sarebbe spostato fino a Cafasse per porre fine alla sua esistenza anche se nessun biglietto è stato trovato. Cafasse non sarebbe stata scelta a caso bensì perché era un luogo molto conosciuto dal 32enne.

Per il medico legale dell'Asl To4 sarebbe morto per annegamento. Il corpo, recuperato dai vigili del fuoco, ora si trova a disposizione della procura di Ivrea per le indagini di rito. 

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere di un uomo trovato in un canale a Cafasse: si è trattato di un gesto volontario

TorinoToday è in caricamento