rotate-mobile
Cronaca Venaria Reale / Corso Giuseppe Garibaldi

L'ascensore è da riparare: e lui si mette alla guida del furgone da ubriaco. Denunciato a Venaria

Nei guai un 26enne di Torino

Quando ha ricevuto la chiamata per andare a riparare un ascensore rotto a Venaria, si è messo sul furgone della ditta per la quale lavora ed ha iniziato a percorrere i chilometri che lo separavano da Torino alla città della Reggia.

Peccato fosse palesemente ubriaco. È quanto successo nel pomeriggio di sabato 14 maggio 2022, a Venaria.

Nei guai un 26enne di Torino, denunciato dagli agenti della polizia municipale della Reale in servizio a bordo delle motociclette. 

La guida pericolosa ha attratto l'attenzione dei civich, che hanno deciso di fermarlo alla periferia di Venaria, sottoponendolo immediatamente all'alcol-test: e il test ha fatto emergere come avesse un valore alcolemico superiore di quattro volte rispetto a quello consentito dalla legge. 

Il giovane agli agenti ha detto di "non poter fare diversamente. Sono reperibile, dovevo andare".

Una risposta che non ha evitato al 26enne la denuncia per guida in stato di ebbrezza e una sanzione amministrativa che potrà variare fra i 1.500 e i 6mila euro, oltre alla sospensione della patente per almeno un anno.

Ma i guai potrebbero non essere finiti qui: il rischio è anche quello di un periodo in carcere variabile fra i 6 mesi e l'anno. Ma, essendo incensurato, vorrà dire altra sanzione pecuniaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ascensore è da riparare: e lui si mette alla guida del furgone da ubriaco. Denunciato a Venaria

TorinoToday è in caricamento