rotate-mobile
Cronaca Susa

Falsa moglie del noto professionista della zona, ma vera truffatrice: denunciata

Presi di mira negozi di abbigliamento, farmacie e fiorai

Si fingeva moglie di un noto architetto della zona o di un medico conosciuto in paese, entrava nei negozi, faceva ingenti spese e tentava di pagare con una carta di credito non funzionante. Poi riusciva a farsi anticipare il resto riferendo che il marito sarebbe passato a saldare il tutto con banconote di grosso taglio.

È stata identificata dai Carabinieri di Susa la donna, “esperta truffatrice del resto”, che aveva colpito in più circostanze in diversi esercizi commerciali di Susa e dintorni. In particolari farmacie, negozi di abbigliamento e fiorai.  

Sempre lo stesso il modus operandi

La donna, una 67enne torinese ben vestita ed elegante, entrava nei negozi riferendo di essere la moglie di un noto professionista della zona, su tutti preferiva il nome di un architetto. Sceglieva numerosi oggetti da acquistare e, al momento del pagamento, cercava di farlo con una carta di credito non funzionante. Ed ecco la truffa: fingeva di chiamare il marito il quale l’assicurava di passare al negozio con una banconota da 500 euro, richiedendo poi di farsi anticipare il resto dall’ignaro negoziante.

Sono numerose le segnalazioni della donna nella chat Whatsapp dei commercianti di Susa che avevano già subito la truffa. I carabinieri, grazie alla segnalazione di un commerciante, sono riusciti infine a identificarla mentre si dileguava da un tentativo fallito e a denunciarla per truffa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsa moglie del noto professionista della zona, ma vera truffatrice: denunciata

TorinoToday è in caricamento