rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Duca degli Abruzzi

Ecco la truffa dell'assicurazione per l'auto: conducente fregato e multato dopo il controllo

Macchina sequestrata

Aveva a lungo controllato diversi siti internet per cercare la polizza assicurativa più vantaggiosa per la sua automobile.

Poi, dopo aver pagato quanto dovuto, e avendo in mano tutti i fogli del caso, ha iniziato a circolare per le strade di Torino e dell'area metropolitana.

Peccato che, al primo controllo effettuato dagli agenti della polizia municipale di Torino, sia stato scoperto come quella polizza assicurativa fosse completamente fasulla. 

L'uomo è stato fermato al volante di un’Alfa Romeo Giulietta in corso Duca degli Abruzzi attorno alle 8 di questa mattina, lunedì 4 marzo 2019, da una pattuglia del Reparto Sicurezza Stradale Integrata, in servizio a bordo di un mezzo dotato di autodetector.

Le verifiche del caso hanno dimostrato come il broker assicurativo con il quale aveva stipulato il contratto fosse già stato segnalato per truffe on line dall'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni.

Per il proprietario del veicolo, oltre il danno, la doppia beffa: mezzo sequestrato e multa da oltre 800 euro, anche se ha poi sporto denuncia per quanto subito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la truffa dell'assicurazione per l'auto: conducente fregato e multato dopo il controllo

TorinoToday è in caricamento