rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Piazza Ottorino Respighi

Distrae il fattorino di una pizzeria di Torino, gli tira un pugno in faccia e tenta di rapinarlo: arrestato

Era sottoposto a libertà vigilata

“Scusa, sulla comanda c’è il mio nome?”. Con questa domanda il rapinatore ha distratto il fattorino che in attesa delle pizze da consegnare a domicilio poi gli ha sferrato dei pugni al volto facendolo finire per terra dove ha continuato l’aggressione cercando di togliergli la borsa che aveva a tracolla.

Il parapiglia ha fatto sì che si avvicinassero delle persone e così il rapinatore, un 25enne marocchino, si è dato alla fuga ma in piazza Respighi è stato intercettato dal personale della Squadra Volante, riconosciuto anche grazie a un tatuaggio sulla mano sinistra descritto dalla vittima.  

L’aggressore in quel momento è privo di documenti e dà agli agenti differenti versioni circa il suo domicilio. Alla fine i poliziotti scoprono la sua vera identità ed emergono numerosi  precedenti a suo carico: il giovane, irregolare sul territorio nazionale, risulta tra l’altro sottoposto alla misura della libertà vigilata ai cui relativi  controlli si sottrae ormai da 15 giorni, per questo ha fornito false generalità. Viene arrestato per tentata rapina  edenunciato per false dichiarazioni sull’identità personale.

L’episodio è avvenuto sabato sera, 31 ottobre, in Barriera di Milano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrae il fattorino di una pizzeria di Torino, gli tira un pugno in faccia e tenta di rapinarlo: arrestato

TorinoToday è in caricamento