rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

Torino, la polizia municipale chiude 4 chioschi aperti abusivamente: sanzioni per oltre 22mila euro

Sotto i portici di via Nizza

Al termine di verifiche straordinarie presso i portici di via Nizza a Torino, gli agenti della polizia municipale hanno individuato 4 chioschi aperti abusivamente. Il controllo è avvenuto nei giorni scorsi nell'ambito di un'attività generale di controlli del territorio a tutela del consumatore e per il contenimento del degrado urbano.

Gli accertamenti più rilevanti effettuati dagli agenti della Polizia Municipale Comando VIII, unitamente al personale della Polizia di Stato (Commissariato Barriera Nizza), hanno riguardato le attività commerciali dislocate nei cosiddetti “chioschi interpilastro” dei portici. Gli agenti, dopo aver riscontrato diversi illeciti amministrativi nei giorni precedenti, hanno successivamente effettuato accertamenti per verificare la regolarità delle licenze.

Infine, il risultato dei controlli è arrivato con la nota diramata in giornata: “Gli accurati controlli hanno portato all'accertamento di quattro aperture abusive con occupazione di suolo pubblico indebita da cui sono scaturiti i successivi provvedimenti dell'Autorità Amministrativa di chiusura immediata dell'attività oltre a sanzioni per un totale di 22.544 euro e a una segnalazione all'Ispettorato del lavoro per un lavoratore privo di contratto di assunzione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, la polizia municipale chiude 4 chioschi aperti abusivamente: sanzioni per oltre 22mila euro

TorinoToday è in caricamento