rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre, 62

Torino, la polizia municipale sequestra 33 kg di alimenti mal conservati in un ristorante del centro

Denunciata la titolare

Mercoledì 17 febbraio gli uomini del Reparto Specialistico della Polizia Commerciale della Polizia Municipale hanno effettuato un'ispezione in un ristorante cinese di via XX Settembre, 62. Al termine dei controlli sono stati posti sotto sequestro giudiziario 32,7 chilogrammi di alimenti.

Si legge nella nota diramata: “Durante il controllo gli agenti hanno trovato diversi alimenti - tra cui ravioli di gamberi, gelatina e tranci di vitello - in cattivo stato di conservazione, acquistati freschi e portati allo stato di congelazione senza l'utilizzo dell'abbattitore di temperatura. Invece altri prodotti - tra i quali polipi, calamari e anatre intere – sono stati acquistati congelati, privi di copertura o sacchetto idoneo alla congelazione”.

Inoltre i ‘civich’ hanno trovato il macchinario per il raffreddamento rapido degli alimenti al piano inferiore del locale “posizionato in una nicchia dietro una colonna di sedie impilate, scollegato dalla rete elettrica e utilizzato come dispensa per alcuni pacchi di zucchero” specificano.

Al termine degli accertamenti, la titolare del locale, una 46enne di nazionalità cinese, è stata denunciata per somministrazione di alimenti in cattivo stato di conservazione, ai sensi dell'art. 5 della Legge 283/62.

Le foto degli alimenti mal conservati scattate dagli agenti

Ristorante cinese via XX Settembre, 62

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, la polizia municipale sequestra 33 kg di alimenti mal conservati in un ristorante del centro

TorinoToday è in caricamento