rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Via Nizza, 9

Cibo aperto e pieno di ghiaccio, scarsa igiene e problemi di sicurezza: multe per oltre 30mila euro

Titolare del ristorante nei guai

Congelatori dove al fondo erano presenti residui di altri prodotti in precedenza congelati. Cibi aperti e ricoperti di ghiaccio, riposti in buste non idonee alla conservazione di alimenti. E, come se non bastasse, privi di qualsiasi etichettatura che riportasse quanto previsto dalle normative in vigore. 

E' quanto hanno scoperto, nella giornata di lunedì 2 marzo 2020, gli agenti del commissariato Barriera Nizza assieme al personale della Polizia Municipale Circoscrizione 8 San Salvario e dell’Asl dei dipartimenti Sian (Servizi igiene alimenti e nutrizione) e Spresal (Servizi di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) durante un controllo nel negozio "K.C.K. Chicken" di via Nizza 9 a Torino.

Gli agenti sono intervenuti nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio. Il titolare dell’attività, un cittadino pakistano, è stato quindi denunciato per la cattiva conservazione dei cibi e per la violazioni delle norme in materia di sicurezza.

Gli agenti della municipale hanno inoltre riscontrato diverse violazioni amministrative, per le quali sono scaturite sanzioni per oltre 27mila euro. A questi si devono aggiungere 3mila euro comminati dal Sian per le numerose irregolarità di tipo igienico-sanitarie e la sporcizia riscontrata nel locale: è stata intimata la chiusura dell’attività fino al completo ripristino degli ambienti.

Altra sanzione da 3mila euro e altro ammonimento anche dallo Spresal in merito alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Complessivamente, nel corso dei controlli nell’area di San Salvario, sono state identificate 38 persone e controllati 3 esercizi commerciali. In via Principe Tommaso, gli agenti del commissariato Barriera Nizza hanno sanzionato per oltre 330 euro il titolare di un locale per somministrazione di alcolici ai minori di 18 anni.

Torino cibo mal conservato KCK Chicken via Nizza 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo aperto e pieno di ghiaccio, scarsa igiene e problemi di sicurezza: multe per oltre 30mila euro

TorinoToday è in caricamento