rotate-mobile
Cronaca

Ubriaca al volante con il figlio di un anno a bordo: denunciata

Durante la fuga in auto ha anche divelto un cartello stradale

I carabinieri hanno notato lo strano comportamento alla guida di una donna a bordo di un suv, con sirene e lampeggianti le hanno intimato di fermarsi, ma la conducente ha tirato dritto. Dopo aver divelto un segnale stradale in una rotonda a San Damiano d'Asti (At), per sfuggire al controllo, ha iniziato una folle corsa a forte velocità, sbandando e in alcuni tratti invadendo la corsia opposta.

È accaduto nella mattinata mattina di martedì 15 gennaio. Sono stati i carabinieri di Villanova d’Asti a inseguirla per una decina di chilometri fino a Ferrere dove i militari riuscivano a bloccare l’auto e a fermare la conducente nei pressi di un cantiere stradale. Con sorpresa, i militari hanno anche constatato che all'interno dell’auto vi era anche il figlio della donna di appena un anno. 

La donna, 30enne originaria di Torino e da poco residente in provincia di Asti, è apparsa ai militari in stato confusionale e i successivi accertamenti riscontravano un tasso alcolemico di 2.10 G/L. Pertanto è stata denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti per “Guida sotto l'influenza dell'alcool”, lo stesso reato per il quale era già stata denunciata nel 2011, con il conseguente ritiro della patente e il sequestro dell’autovettura al fine della confisca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca al volante con il figlio di un anno a bordo: denunciata

TorinoToday è in caricamento