rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Parella / Via Domodossola, 7

Sparatoria a Torino Parella: donna ferita alle gambe da tre colpi di pistola dall'ex compagno. Ricoverata in ospedale

L'autore è stato bloccato poco dopo l'accaduto, le condizioni della vittima non sono preoccupanti

Sparatoria in strada, nella tarda mattinata odierna, venerdì 1 aprile 2022, in via Domodossola 7 a Torino. Una donna, di nazionalità kosovara, di 34 anni, dipendente di un'impresa di pulizie, è rimasta ferita dopo essere stata raggiunta da tre colpi di pistola alle gambe, sparati dall'ex compagno Ananza Britan, 38enne idraulico albanese. Stante una prima ricostruzione dei fatti (qui il racconto di un testimone oculare), l'uomo e la donna avrebbero avuto un diverbio, sfociato in colluttazione, prima sul marciapiede e successivamente in strada, dove poi l'aggressore ha estratto la pistola e sparato. Subito dopo, è fuggito, in direzione di corso Francia. La pistola è stata trovata in piazza Rivoli. 

Tempestivamente soccorsa, la donna è stata portata dal personale sanitario 118 all'ospedale Giovanni Bosco di Torino dove è attualmente ricoverata: le sue condizioni non sono definite preoccupanti dai medici.  Sul caso stanno indagando le forze dell'ordine coordinate dal pm Dionigi Tibone della procura cittadina. L'autore è stato bloccato da una pattuglia in corso Lecce e arrestato per tentato omicidio. Il movente è di tipo sentimentale. La vittima vive poco distante dal luogo del tentato omicidio ed era uscita per andare a fare la spesa quando ha incontrato l'ex compagno sulla propria strada.

Secondo alcune testimonianze, lei aveva cacciato lui di casa e l'uomo insisteva per tornare. Qualche giorno prima dell'accaduto le forze dell'ordine erano intervenute nell'abitazione perché lui si era presentato per l'ennesima volta per minacciare la donna, pretendendo di riaccoglierlo. Tuttavia, non appariva capace di compiere un gesto così grave come un tentato omicidio.

Torino sparatoria via Domodossola donna ferita 1  aprile 2022 1-2

tentato-omicidio-spari-gambizzata-via-domodossola-220401-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Torino Parella: donna ferita alle gambe da tre colpi di pistola dall'ex compagno. Ricoverata in ospedale

TorinoToday è in caricamento