rotate-mobile
Cronaca Moncalieri / Strada Palera

Lo scuolabus rimane bloccato nel cantiere a Moncalieri: studenti recuperati dai carabinieri e riportati a casa

Con un mezzo differente

Caos e disagi, nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 19 ottobre 2021, in strada Palera a Moncalieri. 

Lo scuolabus che stava riaccompagnando nelle abitazioni periferiche della città alle porte di Torino sei giovani studenti di terza media, si è improvvisamente bloccato a causa di un cantiere di Smat.

Il mezzo, a causa dei lavori di manutenzione dell'asse stradale, non riusciva più a proseguire la marcia e, per via anche della ridotta dimensione della carreggiata, l'autista non riusciva neanche a compiere una inversione di marcia.  

Di qui la decisione di chiamare i carabinieri della stazione cittadina. I militari, che hanno chiesto il supporto del responsabile del trasporto studenti del Comune di Moncalieri, hanno contattato i genitori dei sei studenti, fatto arrivare sul posto un mezzo di dimensioni differenti per riaccompagnare a casa i ragazzi, e fornito supporto logistico nel trasbordo degli studenti tra i due mezzi.

Da quanto si è appreso, i lavori erano indifferibili nel tempo a causa della rottura di una condotta idrica. Ora i militari stanno verificando se la segnaletica stradale sia stata posizionata in maniera corretta, anche dal punto di vista delle tempistiche, da parte dell'azienda che ha effettuato i lavori in strada Palera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scuolabus rimane bloccato nel cantiere a Moncalieri: studenti recuperati dai carabinieri e riportati a casa

TorinoToday è in caricamento