rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita / Via Mombasiglio

Follia a Torino Santa Rita: schiaffi a due persone poi aggredisce gli agenti con coltello e l'arma orientale

Arrestato e contestualmente denunciato

Momenti concitati, ieri pomeriggio, domenica 22 maggio 2022, in via Mombasiglio a Torino.

Tutto ha inizio con la telefonata di una donna al numero unico di emergenza "112" per uno schiaffo ricevuto da un uomo, in strada.

Quest’ultimo, dopo aver colpito la donna, schiaffeggia anche una seconda persona alla quale provoca il danneggiamento degli occhiali. L’uomo poi fugge, rifugiandosi dentro alla propria abitazione.

Nel frattempo ecco arrivare la polizia. E al loro arrivo l'uomo, un 27enne italiano, apre la porta dell'abitazione e inizia a brandire un coltello ma anche un nunchaku, un'arma orientale. Non contento, prova a colpire un agente, che fortunatamente riesce a proteggersi grazie ad un’inferriata.

La situazione è sempre più tesa e in via Mombasiglio arrivano diverse pattuglie della polizia. Gli agenti provano in ogni modo a fermarlo, addirittura utilizzando il taser. 

Il 27enne esce nuovamente dall'abitazione e inizia a percorrere le scale verso il piano superiore. Armato, si scaglia verso gli agenti e li minaccia nuovamente. Oramai a breve distanza dagli agenti, l’uomo viene nuovamente raggiunto dall’utilizzo del taser. Ma questa volta riescono ad immobilizzarlo, nonostante li colpisca ripetutamente per tentare di divincolarsi e fuggire. 

Al termine dell’intervento, cinque agenti rimarranno feriti, tutti con prognosi di cinque giorni.

Il 27enne anche in ospedale cerca di aggredire gli agenti, il personale sanitario e una guardia giurata: alla fine verrà arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni aggravate e lesioni aggravate a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per lesioni personali, tentate lesioni personali, minacce gravi e oltraggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia a Torino Santa Rita: schiaffi a due persone poi aggredisce gli agenti con coltello e l'arma orientale

TorinoToday è in caricamento