rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via San Donato, 11

Torino, pavimenti sporchi, polvere e capelli nei banchi frigo: nei guai il supermercato

Sanzioni per 3mila euro 

Condizioni igieniche precarie, pavimenti sporchi, polvere e capelli nei banchi frigo che contenevano carne confezionata, e scarti di pesce sul pavimento nelle immediate vicinanze del banco di pesce fresco.

E' quanto scoperto, nei giorni scorsi, dagli agenti della divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Torino durante un controllo nel supermercato Carrefour di via San Donato 11 a Torino. 

Inoltre, durante le verifiche sul rispetto dei protocolli Haccp (procedure preventive per la corretta salubrità degli alimenti, ndr) sono state riscontrate alcune inosservanze, in particolar modo sulla compilazione delle schede per l’annotazione delle temperature dei frigoriferi e congelatori, la cui verifica va fatta su base giornaliera.

Infine, nel certificato di prevenzione incendi erano indicati 17 estintori, sulla cartellonistica di sicurezza esposta ne erano riportati 9, mentre nell’area di lavoro ne risultavano effettivamente solo 13.

Il direttore del supermercato, responsabile della procedura Haccp, è stato sanzionato per omesso controllo della catena di conservazione degli alimenti. Il responsabile della sicurezza sui luoghi di lavoro è stato invece sanzionato per le violazioni alla normativa antincendio riscontrate.

In totale, le violazioni hanno portato a sanzioni per 3mila euro.

Torino controlli sanzioni sporcizia Carrefour San Donato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, pavimenti sporchi, polvere e capelli nei banchi frigo: nei guai il supermercato

TorinoToday è in caricamento