rotate-mobile
Cronaca Vallette / Corso Ferrara

Fino a 80 euro per trasportare le persone in Moldavia o Romania. Due conducenti sanzionati dai civich a Torino

Multe per oltre 2.500 euro a testa

Ancora controlli in corso Ferara a Torino da parte degli agenti della polizia municipale. Dopo quelli di marzo, dove vennero multati tre conducenti di autobus provenienti dai paesi dell'est Europa che effettuavano il trasporto di persone con modalità diverse dalle autorizzazioni di cui erano in possesso, sabato mattina, 4 settembre 2021, gli agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata e i colleghi del V Comando Territoriale, hanno controllato autobus e furgoni.

Cinque i mezzi controllati - immatricolati in Romania e in Moldavia - e, allo stesso tempo, alcuni furgoni e numerose persone intente a consegnare ai trasportatori merce e bagagli.

Appena hanno visto i civich, la maggior parte delle persone si è dileguata nel nulla. Le poche rimaste, invece, hanno spiegato come gli autotrasportatori si facciano pagare fino a 80 euro per trasportare una persona in Moldavia o Romania. E, ancora, un euro al chilogrammo per le merci.

Due le sanzioni comminate ad altrettanti autotrasportatori per aver effettuato un servizio di noleggio con conducente per trasporto di persone internazionale, con modalità diverse da quelle indicate nell'autorizzazione. Entrambi hanno pagato, così come previsto dal Codice della Strada, una sanzione pari a 2.666,66 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fino a 80 euro per trasportare le persone in Moldavia o Romania. Due conducenti sanzionati dai civich a Torino

TorinoToday è in caricamento