rotate-mobile
Cronaca Santa Rita

Prende a spallate la porta della casa che vuole svaligiare, ma dentro ci sono 3 ragazzini

Arrestato un 41enne con precedenti

Sono accorsi immediatamente i poliziotti della Squadra Volante alla segnalazione pervenuta venerdì pomeriggio 15 giugno, attorno alle 16, relativa al tentativo di furto in atto presso un alloggio in zona Santa Rita. 

All’interno dell’appartamento, nel quale vi erano tre ragazzini nigeriani di età compresa fra i 12 e 10 anni, gli agenti hanno sorpreso e ammanettato un ladro, un 41enne italiano che ha opposto anche una lieve resistenza. 

I tre giovanissimi hanno raccontato che poco prima avevano sentito dei rumori provenienti dalla porta di casa. Il maggiore era andato allo spioncino per vedere cosa stesse succedendo e aveva visto un uomo che non conosceva armeggiare con qualcosa vicino alla serratura, cercando di entrare nell’appartamento. All’improvviso desisteva dal tentativo di forzatura e iniziava a prendere a spallate la porta, riuscendo a sfondarla completamente, danneggiando il perno blocco porta insieme alla catenella di chiusura ed alla serratura. 

Pochi istanti dopo il suo ingresso nell’alloggio l’uomo veniva, però, arrestato dalla Polizia di Stato per tentato furto in abitazione e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di uomo con precedenti per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, reati contro la famiglia, evasione dagli arresti domiciliari ed un arresto in esecuzione ad ordine di carcerazione.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a spallate la porta della casa che vuole svaligiare, ma dentro ci sono 3 ragazzini

TorinoToday è in caricamento