rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Via Ormea

Feriti due poliziotti nelle vie dello spaccio: arrestato pusher violento

Calci e pugni agli agenti per sfuggire alla cattura

Lunedì sera, 2 luglio, sono intervenute diverse pattuglie della squadra volante in via Ormea, all’intersezione con via Tiziano Vecellio, dove sono stati segnalati diversi spacciatori. Gli agenti hanno circoscritto l’area prospiciente la piscina comunale Parri dove, sia all’esterno che all’interno della recinzione, vi erano alcuni individui.
Nel fuggi-fuggi generale, veniva immediatamente fermato un 20enne della Mauritania, con numerosi precedenti a carico ed un decreto di allontanamento dal Comune di Torino; per l’uomo sono in corso le procedure relative alla espulsione dal territorio nazionale.

Pugni agli agenti

Un maliano di 33 anni, invece, ha travolto un poliziotto che ha cercato di sbarrargli la strada. Il pusher ha sferrato all’agente un violento colpo al viso tanto da fargli sanguinare il naso. Il fuggitivo è stato raggiunto e arrestato dal capopattuglia della Volante che è stato a sua volta colpito dallo spacciatore tanto da riportare lesioni al polso e a un ginocchio giudicate guaribili in 6 giorni. L’altro operatore di Polizia, trasportato al Mauriziano in ambulanza, ha riportato la frattura del setto nasale, con una prima prognosi di 8 giorni.

L’arrestato è irregolare sul territorio nazionale e ha precedenti specifici per resistenza ed un decreto di allontanamento a suo carico. 
Accertamenti condotti presso una struttura ospedaliera hanno evidenziato la presenza di stupefacente all’interno dalla cavità gastrica dell’arrestato, che, avendo fornito false generalità, dovrà anche rispondere di false attestazioni sull’identità personale. Durante l’operazione è stata rinvenuta e sequestrata a carico di ignoti, occultata dietro un cartello pubblicitario, la somma di 350 euro, probabile frutto dell’attività di spaccio effettuata nella zona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feriti due poliziotti nelle vie dello spaccio: arrestato pusher violento

TorinoToday è in caricamento