rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

San Salvario e Porta Nuova, spaccio e altri reati: 15 identificati

Pusher arrestati

Controllo straordinario del territorio effettuato dai poliziotti del commissariato Barriera Nizza e del Reparto Prevenzione Crimine nel quartiere San Salvario. L’attività ha riguardato particolarmente via Nizza, all’altezza della Stazione Porta Nuova, e via Berthollet. Proprio qui sono state identificate 15 persone di nazionalità straniera.

Sette sono state accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione per accertamenti sull’identità personale e sulla loro posizione sul territorio nazionale: per due stranieri è scattata l’espulsione. Due sono gli arresti effettuati dai poliziotti.

Un 45enne del Guinea Bissau è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo è stato visto cedere a due stranieri altrettante dosi di stupefacente, sputate dalla bocca, dietro la cessione di denaro.

All’atto del fermo, per la contestazione del reato, gli agenti lo hanno visto deglutire qualcosa. Le successive analisi hanno accertato trattarsi di 7 ovuli. Il pusher non è riuscito, comunque, a disfarsi di altre 8 dosi di cocaina ed eroina, che gli sono state sequestrate e gli sono valse anche l’arresto. 

E’ stato, inoltre, identificato e rintracciato, un ivoriano di 45 anni colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino: l’uomo deve scontare una pena di 6 mesi di reclusione.

Infine, per un 25enne egiziano, al termine degli accertamenti, è scattata l’espulsione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Salvario e Porta Nuova, spaccio e altri reati: 15 identificati

TorinoToday è in caricamento