rotate-mobile
Cronaca

Sale slot illegali allestite ovunque, anche in un cinema: evasione per oltre 4milioni di euro

30 sanzionati e 5 denunciati per vari reati

Sale slot illegali aperte, a volte, accanto a sale legali o allestite in stanze di fortuna e magari dotate di porta blindata così da permettere l’ingresso solamente ai clienti “selezionati" (nel caso specifico una cantina), oppure con i dispositivi azionati a distanza con un telecomando o addirittura una slot abusiva nascosta in una valigetta 24 ore. Ma tra gli interventi degli ultimi mesi della Guardia di Finanza di Torino figura anche il sequestro di una sala giochi all’interno di un cinema della zona nord della città, frequentissima tra l’altro da giovanissimi ma totalmente illegale perché priva di licenze e autorizzazioni.

Invece un bar di via Reiss Romoli, gestito da un pregiudicato, era diventato un “bacino” di illegalità su tutti i fronti: qua i Finanzieri, oltre ad una decina di slot abusive, hanno rinvenuto armi da fuoco illegali, orologi di pregio di dubbia provenienza, droga, allacci abusivi alla rete condominiale nonché lotterie a premi clandestine.

Sono, in totale, una trentina gli interventi effettuati solo negli ultimi mesi, un centinaio le videoslot sequestrate, oltre un milione di sanzioni inflitte che hanno permesso di accertare un’evasione fiscale per oltre quattro milioni di euro durante i controlli in sale giochi, bar e tabaccherie sparsi un po' in tutta la provincia.

I risultati dell’operazione

I numeri dell’operazione: un’evasione fiscale milionaria, trenta sanzionati e 5 denunciati alla Procura della Repubblica per vari reati che vanno dalla detenzione di armi, alla ricettazione, dal possesso illegale di armi sino alla lotteria clandestina. Contestate sanzioni per oltre un milione di euro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale slot illegali allestite ovunque, anche in un cinema: evasione per oltre 4milioni di euro

TorinoToday è in caricamento