rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rivoli / Corso Primo Levi

Rivoli, sicurezza stradale: iniziati i controlli della velocità con autovelox mobile

Primi accertamenti in corso Primo Levi

Sono iniziati venerdì mattina, 25 settembre, i controlli della Polizia Locale di Rivoli finalizzati all’aumento della sicurezza su alcuni tratti di strada rivolesi mediante la verifica della velocità di percorrenza dei veicoli con apparecchiatura autovelox mobile.

I controlli, partiti da corso Primo Levi, a breve saranno estesi anche ad altre strade cittadine individuate tra quelle maggiormente soggette al verificarsi di incidenti o dove più numerose giungono le segnalazioni dei cittadini.

Gli interventi di controllo, spiegano dal comando di polizia locale, saranno eseguiti sempre da personale in divisa, su auto munita di insegne di istituto e ponendo a bordo strada, prima dell’apparecchiatura, la prescritta cartellonistica mobile.

“Il nostro obiettivo è il miglioramento della sicurezza dei tratti di strada che controlliamo; abbiamo individuato alcuni punti nei quali siamo ben visibili agli automobilisti in transito in maniera tale che l’effettiva diminuzione della velocità di percorrenza dei veicoli sia il risultato primario del nostro lavoro” dice il comandante Marco Lauria
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoli, sicurezza stradale: iniziati i controlli della velocità con autovelox mobile

TorinoToday è in caricamento