rotate-mobile
Cronaca Rivoli

Picchiato con una spranga per 2 euro: arrestati 3 minorenni e 2 maggiorenni

L’aggressione davanti ad alcuni testimoni

Un ventenne italiano è stato picchiato con una spranga di ferro in centro a Rivoli per rapinarlo di 2 euro. L’episodio è avvenuto ad aprile e ora gli autori del reato, cinque giovani di cui tre minorenni, sono stati arrestati.  

Senza scrupoli e senza vergogna, secondo gli inquirenti anche in preda alla noia, hanno portato a termine il loro raid nonostante la presenza di diverse persone. Ed è stato proprio un testimone a dare una direzione precisa alla indagini grazie al ritrovamento, a terra, di un documento perso da uno degli aggressori durante la fuga.

Grazie a questo indizio è stato possibile risalire al giovane e ai complici. Venerdì mattina, 7 giugno, i carabinieri di Rivoli hanno notificato le due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dai Tribunali ordinario e per i minorenni di Torino. 

Destinatari dei provvedimenti sono 5 giovanissimi, di cui 2 poco più che maggiorenni e 3 minorenni, tutti responsabili di tentata rapina aggravata in concorso, lesioni personali e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

L’aggressione al 20enne

Il giovane mentre tornava a casa intorno all’una di notte, in compagnia del fratello, è stato avvicinato dal gruppetto che prima gli ha sbarrato la strada per poi chiedergli la consegna di 2 euro. Al rifiuto opposto dal giovane, i ragazzi hanno reagito colpendolo violentemente con calci e pugni e con una spranga di ferro, il tutto sotto gli occhi del fratello della vittima, rimasto inerme e sgomento, e di alcuni passanti.

Dopo averlo picchiato, provocandogli lesioni giudicate guaribili con 35 giorni di prognosi, il gruppo è scappato. Fondamentale è stata la collaborazioni dei cittadini che hanno assistito increduli alla violenza. Un testimone ha raccolto da terra il documento di identità perso da uno dei fuggitivi e lo ha subito consegnato ai carabinieri di Rivoli.

Qui sotto un manganello trovato a casa di uno dei 5 arrestati e posto sotto sequestro 
spranga rivoli mazza-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato con una spranga per 2 euro: arrestati 3 minorenni e 2 maggiorenni

TorinoToday è in caricamento