rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Rivoli / Via Orsiera

Rivoli, presunti maltrattamenti in una scuola materna: due maestre indagate

Dopo le indagini dei carabinieri su episodi che risalirebbero a marzo 2019

I carabinieri hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari, con contestuale informazione di garanzia, emesso dalla Procura della Repubblica di Torino, nei confronti di due maestre della scuola materna Rosselli di Rivoli indagate per maltrattamenti verso i bambini. Coordina le indagini il pm Barbara Badellino.

I fatti risalgono al mese di marzo del 2019, quando ai militari dell’Arma della Stazione di Rivoli erano giunte alcune segnalazioni da parte di genitori dei piccoli alunni, preoccupati per presunti maltrattamenti posti in essere dalle due insegnanti nei confronti dei loro figli.

“Le immediate indagini dei Carabinieri hanno consentito di documentare alcuni episodi nei quali le due indagate hanno aggredito verbalmente, strattonato e in un caso anche schiaffeggiato dei bambini a loro affidati, aventi tutti età compresa tra i 3 e i 5 anni” fanno sapere dal comando provinciale dei carabinieri.

Ora le due donne hanno 20 giorni per produrre memorie o chiedere di essere ascoltate dal pm, che poi può fare partire la richiesta di rinvio a giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoli, presunti maltrattamenti in una scuola materna: due maestre indagate

TorinoToday è in caricamento