rotate-mobile
Cronaca Rivoli

Le vedette lanciano l’allarme, ma gli agenti entrano nell’abitazione: 23enne arrestato per droga

Sequestrati 3 kg di marijuana purissima (valore di mercato di circa 35mila euro) e oltre 25 mila euro

“Arrivano i carabinieri” hanno detto venerdì sera le vedette poste a presidio di un’abitazione, ma erano gli agenti di polizia del Commissariato di Rivoli che hanno bloccato un’attività di spaccio nella casa di un 23enne italiano dove hanno sequestrato circa 3 kg di marijuana purissima (era in un armadio chiuso con una catena) del valore di mercato di circa 35mila euro, tutta la strumentazione utile al relativo confezionamento, tra cui una macchina termosaldatrice, e circa 25mila euro. Per gli agenti del Commissariato di Rivoli la somma è il provento dell’attività di spaccio.

Il “servizio di vigilanza” del fortino della droga con le vedette

L’organizzazione del ragazzo era meticolosa e variava in ragione delle limitazioni imposte dalle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria: a ridosso del week end l’abitazione del ragazzo vedeva un continuo via vai di giovanissimi di Giaveno e Coazze. Ma è nell’ultima settimana, stante l’incombere della zona arancione che i “rifornimenti” diventano più frequenti, con un notevole aumento degli introiti per lo spacciatore. Questo quanto appurato dagli agenti che descrivono anche il servizio di vigilanza del fortino della droga: “Era organizzato sul modello delle grandi piazze di spaccio: all’esterno dell’abitazione vigilavano alcune vedette, ragazzi sui 20 anni, per mantenere il monopolio dello spaccio e soprattutto prevenire gli interventi delle forze dell’ordine. All’arrivo dei poliziotti, infatti, le vedette, colte di sorpresa, hanno iniziato a dare l’allarme”. 

Il giovane, privo di precedenti, è stato tratto in arresto e tradotto in carcere. Secondo gli agenti, il ragazzo aveva iniziato l’attività di spaccio da non troppo tempo riuscendo a mettere su un’organizzazione capace di “muovere” decine di migliaia di euro a carico, destinato ad una platea di giovani e giovanissimi dei comuni limitrofi.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vedette lanciano l’allarme, ma gli agenti entrano nell’abitazione: 23enne arrestato per droga

TorinoToday è in caricamento