rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Nizza, 23

Nell'appartamento c'era un ristorante abusivo: donna sanzionata con 4mila euro di multa

Trovate persone ai tavoli

In quell'appartamento di via Nizza 23, da tempo una donna di 42 anni, di nazionalità senegalese, cucinava pietanze di ogni genere per numerose persone. A pranzo e a cena. E, soprattutto, a pagamento.

Peccato che quella donna non avesse alcuna autorizzazione per poter somministrare cibo e bevande.

Dopo diverse segnalazioni, venerdì scorso, 19 giugno 2020, gli agenti del comando sezione VIII (San Salvario – Cavoretto - Borgo Po) della Polizia Municipale, insieme al personale del commissariato Barriera Nizza della Polizia di Stato, hanno effettuato un'ispezione mirata all'interno di quell'abitazione.

All’interno hanno trovato alcune persone, di varie nazionalità, che avevano appena terminato di pranzare e, secondo quanto dichiarato dagli stessi, avevano anche pagato una somma in denaro per il servizio di ristorazione.

Immediata la sanzione di 4mila euro per "apertura abusiva di attività di somministrazione nell’abitazione", dove sono state riscontrate anche carenze igienico-sanitarie.

La polizia del commissariato Barriera Nizza hanno trovato un gabonese con diversi precedenti per spaccio e una misura cautelare della Questura di ‘divieto di dimora nella provincia e nel Comune di Torino’: è stato indagato per violazioni inerenti le norme sull'immigrazione. Sono inoltre in corso accertamenti in merito alla regolarità locativa dell'appartamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'appartamento c'era un ristorante abusivo: donna sanzionata con 4mila euro di multa

TorinoToday è in caricamento