rotate-mobile
Cronaca Piazzale Valdo Fusi

Accerchiati, picchiati e rapinati: caccia alla baby-gang di Torino Centro. Un giovane arrestato

La Polizia cerca i complici

Accerchiati, presi a schiaffi, minacciati e rapinati - di soldi, collanine, portafogli - da un gruppo di giovani. 

È quanto successo nel pomeriggio di mercoledì 31 agosto 2022 nella zona di via Giolitti e di piazzale Valdo Fusi a Torino. Vittime due minori. 

Prima un 15enne in via Giolitti che, dopo la rapina, si è incamminato per cercare aiuto, imbattendosi in via Cavour in una pattuglia della polizia del Commissariato Centro.

Gli agenti hanno ascoltato subito il racconto del ragazzo: la banda era composta da dieci ragazzi che, dopo aver chiesto una piccola somma di denaro, avrebbero accerchiato il 15enne mentre uno di loro gli avrebbe tolto il portafogli dalle mani per poi restituirlo una volta svuotato dei contanti presenti all’interno ed ha accompagnato il gesto con uno schiaffo.

I poliziotti hanno subito dato avvio alle indagini di rito. Poco dopo, la pattuglia ha individuato un gruppo di ragazzi che, alla vista dei poliziotti, si sono allontanati velocemente in direzione di via Carlo Alberto. 

Uno di loro è stato braccato dagli agenti, con la vittima che lo ha riconosciuto come uno dei partecipanti alla rapina: si tratta di un 18enne, arrestato per rapina aggravata in concorso ai danni di un minore.

Finita qui? No. Perché poco dopo, alla centrale operativa arriva la chiamata di altri due ragazzini, accerchiati in piazzale Valdo Fusi. Anche in questo caso, come raccontato alla Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, i due sono stati avvicinati da una decina di giovani, con uno di loro che avrebbe colpito al volto una delle due vittime per poi sottrargli una piccola somma di denaro e la collana d’oro che indossava. Salvo poi scappare in direzione di corso Vittorio Emanuele II.

Le indagini sono ancora in corso: per i poliziotti potrebbe trattarsi di una banda specializzata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accerchiati, picchiati e rapinati: caccia alla baby-gang di Torino Centro. Un giovane arrestato

TorinoToday è in caricamento