rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Via Luigi Cibrario, 37

Fanno irruzione in banca e immobilizzano i dipendenti, bloccati appena escono

Avevano portato via 74mila euro

Tre catanesi di 61, 54 e 52 anni (quest'ultimo residente però a Torino), pendolari del crimine, sono stati arrestati dalla squadra mobile per avere commesso una rapina a mano armata nella filiale della Credit Agricole di via Cibrario 37 nel pomeriggio di lunedì 12 novembre 2018.

Due di loro si erano introdotti nel cortile di uno stabile adiacente. Dopo avere rimosso le inferriate della finestra, hanno fatto irruzione nella banca, hanno immobilizzato il direttore e due dipendenti, li hanno chiusi all'interno di un locale e hanno portato via tutto il denaro nelle casse, pari a 74mila euro. Avevano preso non solo le banconote da grosso taglio, ma anche i rotoli delle monete.

Uno dei tre è stato fermato subito, mentre cercava di fuggire su un ciclomotore rubato e con targhe alterate. Il secondo è stato fermato poco dopo a piedi. In uno zaino è stata trovata la somma insieme a due pistole giocattolo, a caschi, materiale per camuffarsi, taglierini e un manganello telescopico.

Un terzo uomo, che si trovava su un furgone nelle vicinanze, è stato intercettato e bloccato. Il 54enne era stato già arrestato nel 2009 per fatti analoghi: nell'occasione indossava la maschera di Silvio Berlusconi.

Dopo l'arresto, gli agenti hanno effettuato un sopralluogo in un condominio di Pianezza. In un garage affittato dai tre è stata trovata una pistola vera insieme ad altro materiale per effettuare rapine.

banca credit agricole materiale rapina-3

Il materiale sequestrato ai rapinatori e utilizzato per il colpo
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fanno irruzione in banca e immobilizzano i dipendenti, bloccati appena escono

TorinoToday è in caricamento