rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Controlli alla "collinetta": tre pusher finiscono in manette

Sanzionato un cliente

Due pusher del Gambia, di 19 e 22 anni, sono stati arrestati dagli agenti della Squadra Volante per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso.

La polizia li ha sorpresi nella zona della “collinetta “ del parco del Valentino: il più "vecchio" fungeva da palo, mentre il più "giovane" nascondeva la droga in più punti, in modo tale da ridurre le possibilità di sequestro da parte delle forze dell'ordine in caso di blitz. 

Appena un acquirente si è fermato a parlare prima con il "palo" e poi con il fornitore, dopo lo scambio droga-denaro è scattato il controllo. 

Se il cliente è stato sanzionato per il possesso di droga, i due pusher sono invece fermati ed arrestati, con la droga - circa 16 grammi di marijuana - subito sequestrata.  

Il 19enne è stato anche denunciato per reati in materia di Immigrazione, perché non ha ottemperato ad un decreto di espulsione.

Un terzo pusher gambiano, di 28 anni, è stato arrestato poche ore dopo ma sempre nella stessa zona, dopo essere stato sorpreso a cedere una dose ad un cliente. 

Pur di evitare le manette, ha cercato di opporre resistenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alla "collinetta": tre pusher finiscono in manette

TorinoToday è in caricamento