rotate-mobile
Cronaca Pavone Canavese

Ubriaco disturba la festa e aggredisce i carabinieri: arrestato

In caserma tenta di colpire i militari con testate, morsi e calci

Un 49enne di Pavone Canavese, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea e della Stazione di Ivrea. I militari sono intervenuti con due pattuglie a Pavone Canavese dove l’uomo, in evidente stato di ubriachezza, stava arrecando disturbo nei pressi della struttura dove era in corso una festa dei coscritti.

All’arrivo dei carabinieri il 49enne ha cominciato a profferire frasi oltraggiose e minacciose e a scalciare verso di loro. E’ stato accompagnato in caserma dove ha continuato a minacciare i militari e a tentare di colpirli con testate, morsi e calci. Nei suoi confronti è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Su disposizione della Procura eporediese, ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia carabinieri di Ivrea. Lunedì pomeriggio il Gip di Ivrea ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti del 71enne la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana ai carabinieri di Ivrea, rinviando il processo a giugno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco disturba la festa e aggredisce i carabinieri: arrestato

TorinoToday è in caricamento