rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Corso Galileo Ferraris

Apre un nuovo parcheggio, 94 i posti a disposizione per la sosta

La gestione dell'area di sosta è della società "parcheggio Galileo Ferraris": non sono quindi validi gli abbonamenti Gtt per la sosta a pagamento né i permessi residenti

Verrà aperto al pubblico giovedì 20 aprile il parcheggio di superficie “Cernaia” situato nella carreggiata centrale di corso Galileo Ferraris tra le vie Meucci e Bertolotti.

Sono 94 i posti a disposizione per la sosta per i quali è prevista una tariffa di 2 euro e 50 centesimi l’ora, dal lunedì al sabato (festivi esclusi) dalle 8 alle 19.30.

La gestione dell’area di sosta è della società “parcheggio Galileo Ferraris”: non sono pertanto validi gli abbonamenti Gtt per la sosta a pagamento né i permessi residenti.

È prevista per il prossimo autunno, invece, l’inaugurazione del parcheggio sotterraneo del quale prosegue la costruzione insieme ai lavori per la sistemazione dell’area al di sopra dello stesso. Sono in corso di realizzazione le rampe di accesso al parcheggio interrato e la sistemazione del passaggio pedonale in corrispondenza di corso Matteotti, mentre è stata quasi completata la pista ciclabile.

Nel frattempo sarà avviato il cantiere per la riqualificazione di via Meucci. L’intervento consiste nella realizzazione di un percorso pedonale alberato nella parte centrale della strada - analogo a quello esistente in via Bertolotti - e con le stesse caratteristiche tipologiche (materiali, illuminazione pubblica, ecc.) di corso Galileo Ferraris. Il progetto prevede la piantumazione di una decina di alberi e la realizzazione di aiuole verdi e piazzette di sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre un nuovo parcheggio, 94 i posti a disposizione per la sosta

TorinoToday è in caricamento