rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Odissea per 250 turisti, "ostaggi" dell'aeroporto della Martinica

Per colpa di un guasto informatico

Una vera e propria odissea il viaggio di 250 italiani, tra cui decine di torinesi, bloccati da ore all’aeroporto di Fort de France in Martinica, conosciuto anche come aeroporto della Martinica Aimé Césaire, a causa di un guasto all’aereo della Meridiana.

“Un guasto di natura informatica al computer di bordo - spiegano i coniugi Alda Bianco e Carlo Ruvello, di San Maurizio Canavese - E noi siamo qui, in attesa, accampati in aeroporto come poveri diavoli, seppur sopra a delle brandine. Ogni tanto ci portano dell’acqua e qualcosa da mangiare. Siamo con gli stessi vestiti, dopo spostamenti, corse. Una cosa vergognosa”.

I tour operator  stanno cercando di mettersi in contatto con la Farnesina “ma il console per ora non ha ancora risposto”, proseguono i coniugi Ruvello.

E ancora non è certa la data di rientro: “Non sappiamo nulla di certo. Dicono forse fino a domani sera. E comunque rimarremo qui in aeroporto perché, a quanto pare, gli alberghi sono tutti pieni per il Carnevale. Ma per noi questa è una bugia. Almeno le donne e i bambini avrebbero potuto sistemarli in albergo”.

Odissea turisti Martinica

Una donna, per motivi non meglio precisati, è dovuta ricorrere alle cure mediche ospedaliere. 

I turisti, provenienti anche da altre regioni italiane, facevano parte di una crociera Msc Caraibi, iniziata il 13 gennaio e che si sarebbe dovuta concludere il 20 gennaio, con un volo da Fort de France per Milano Malpensa, con arrivo previsto per le 20.40. Ma non si sa di quale giorno…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odissea per 250 turisti, "ostaggi" dell'aeroporto della Martinica

TorinoToday è in caricamento