rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Varazze

A distanza di tempo, quegli alloggi a Torino sono nuovamente occupati: allacci abusivi e piombature rimosse

Due arresti e sette denunce

Le occupazioni abusive sono finite nuovamente al centro dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato nei diversi quartieri di Torino. 

Ieri mattina, giovedì 10 giugno 2021, gli agenti del commissariato Barriera Nizza - con il supporto degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, delle unità cinofile e della Questura - hanno effettuato un controllo in uno stabile di via Varazze.

Un palazzo che, nel passato, era già stato segnalato come luogo di occupazioni abusive. Con otto alloggi che erano stati sgomberati, ripuliti dalle masserizie e gli ingressi murati. Recentemente, però, sette delle otto porte murate risultavano ripristinate.

Dopo il sopralluogo, gli agenti hanno constatato come le parti comuni dell’immobile si presentavano in condizioni igieniche pessime, il cortile condominiale era in stato di abbandono, i sottotetti impraticabili a causa dell’accumulo di immondizie, resti di cibo, vestiario, masserizie di vario genere.

All’interno degli alloggi occupati, gli impianti della luce risultavano manomessi artigianalmente con cavi elettrici pendenti e le piombature del gas tutte indebitamente rimosse.

Trovate ed identificate nove persone, sette delle quali straniere. Un senegalese di 34 anni un gabonese di 42 anni sono stati arrestati per furto di energia elettrica, segnalati per il possesso di cocaina e denunciati poiché irregolari. Ai due sono stati anche sequestrati soldi per un bottino complessivo di 7380 euro.

Tutti gli altri occupanti degli alloggi sono stati denunciati per "invasione di terreni ed edifici" e per "furto aggravato di energia elettrica". Due cittadini marocchini sono stati, inoltre, denunciati per violazione della legge sull’immigrazione in quanto inottemperanti all’ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A distanza di tempo, quegli alloggi a Torino sono nuovamente occupati: allacci abusivi e piombature rimosse

TorinoToday è in caricamento