
Gli attrezzi sequestrati al ladro
"Sono vecchio e acciaccato", ma aveva appena rubato un pc da un'abitazione: arrestato
Stanato da una inquilina
A chiamare il "112" era stata una inquilina di quel palazzo, insospettita per aver avisto per l'ennesima volta quell'uomo nel palazzo, pur non abitandoci.
Dopo la perquisizione personale, ecco emergere un set di arnesi per lo scasso, utilizzati per forzare la porta d’ingresso di un appartamento, dove aveva appena razziato un pc portatile, nascosto in uno zaino.
E dire che all'inquilina era riuscito a dire di essere un operaio e di essere stato contattato dalla proprietaria di quella casa - in quel momento assente - per un intervento urgente di manutenzione.
L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Per il "nonnino ladro" sono poi scattati gli arresti domiciliari.