rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Corso Racconigi

"Sono vecchio e acciaccato", ma aveva appena rubato un pc da un'abitazione: arrestato

Stanato da una inquilina

"Ma come posso essere stato io? Sono anziano e ho problemi di salute...", ha detto agli agenti della polizia mentre lo hanno fermato mentre quel ladro di 73 anni stava già facendo perdere le sue tracce, dopo aver "visitato" un alloggio in corso Racconigi.

A chiamare il "112" era stata una inquilina di quel palazzo, insospettita per aver avisto per l'ennesima volta quell'uomo nel palazzo, pur non abitandoci.

Dopo la perquisizione personale, ecco emergere un set di arnesi per lo scasso, utilizzati per forzare la porta d’ingresso di un appartamento, dove aveva appena razziato un pc portatile, nascosto in uno zaino.

E dire che all'inquilina era riuscito a dire di essere un operaio e di essere stato contattato dalla proprietaria di quella casa - in quel momento assente - per un intervento urgente di manutenzione.

L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Per il "nonnino ladro" sono poi scattati gli arresti domiciliari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono vecchio e acciaccato", ma aveva appena rubato un pc da un'abitazione: arrestato

TorinoToday è in caricamento