rotate-mobile
Cronaca Nichelino

False polizze assicurative online, denunciato un uomo dalla polizia locale di Nichelino

Indagini partite dopo un controllo stradale, grazie alla segnalazione di una donna residente in città

Gli investigatori del nucleo di polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Nichelino hanno identificato e denunciato per truffa aggravata un 52enne residente nel comune di Napoli. L’uomo avrebbe tratto profitto dalla stipula di false polizze assicurative RCA intestate a note compagnie assicurative, risultate all’oscuro dei fatti. A lui sono arrivati gli agenti, tramite una serie di indagini, iniziate dopo un controllo stradale effettuato sui documenti di una cittadina nichelinese.

La polizia locale di Nichelino ha accertato che la polizza assicurativa contratta dalla donna non era autentica e quindi che il versamento della somma dovuta era solo un raggiro. Al termine delle indagini, compiute in stretta collaborazione con gli investigatori del capoluogo campano, gli ageti sono arrivati a scoprire l'identità del 52enne intestatario della carta ricaricabile utilizzata per l'esecuzione della presunta truffa e a deferire l'uomo alla competente Autorità Giudiziaria. 

Le attività di indagine sono partite a seguito della ricezione di una denuncia da parte della nichelinese fermata per un controllo stradale. È emerso che la donna aveva cercato sul web una polizza on-line economica e quindi aveva contattato l’utenza telefonica rilevata sul sito per perfezionare la stipula della polizza effettuando il pagamento attraverso un bonifico telematico su carta ricaricabile le cui coordinate le furono fornite dal sedicente interlocutore assicurativo e ricevendo, infine, via posta elettronica, la copia della documentazione attestante la copertura assicurativa.  

Il fenomeno delle vendite delle polizze assicurative false è in continua crescita e a tal proposito la polizia giudiziaria di Nichelino avvisa i cittadini a porre attenzione alle offerte on-line ritenute vantaggiose. Gli automobilisti possono difendersi grazie all’Ivass (istituto di vigilanza sulle assicurazioni) sul cui sito internet si può verificare se la compagnia assicurativa e l’intermediario che si contatta siano effettivamente esistenti.
municipale Nichelino polizze auto online-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

False polizze assicurative online, denunciato un uomo dalla polizia locale di Nichelino

TorinoToday è in caricamento