Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca Via Evangelista Torricelli

Patente irregolare e ritirata, auto non assicurata né revisionata: conducente multato

Immagine di repertorio

Pizzicato, dagli agenti di polizia locale di Nichelino con il sistema scout speed montato sul veicolo di servizio, alla guida di un’auto non assicurata. Il conducente è stato fermato a bordo della sua Fiat Marea in via Torricelli dove il sistema Scout dalla lettura targhe ha segnalato l’irregolarità. Il mezzo non era assicurato da oltre 8 mesi e non era stato sottoposto alla visita di revisione.

L'automobilista è stato così multato per le due violazioni per una somma totale di poco meno di 1.000 euro e il veicolo è stato posto sotto sequestro. Come se non bastasse però gli agenti hanno constatato anche delle irregolarità sulla patente di guida.

Il conducente di nazionalità marocchina risultava residente in Italia, e nello specifico a Nichelino da oltre tre anni, ma nonostante ciò continuava a guidare con la patente marocchina senza aver ottenuto la conversione e quindi la regolare patente di guida italiana. Per tali motivi l'uomo si è visto ritirare la patente di guida e comminare una nuova sanzione da 155 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente irregolare e ritirata, auto non assicurata né revisionata: conducente multato

TorinoToday è in caricamento