rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Nichelino / Via Evangelista Torricelli

Patente irregolare e ritirata, auto non assicurata né revisionata: conducente multato

Pizzicato, dagli agenti di polizia locale di Nichelino con il sistema scout speed montato sul veicolo di servizio, alla guida di un’auto non assicurata. Il conducente è stato fermato a bordo della sua Fiat Marea in via Torricelli dove il sistema Scout dalla lettura targhe ha segnalato l’irregolarità. Il mezzo non era assicurato da oltre 8 mesi e non era stato sottoposto alla visita di revisione.

L'automobilista è stato così multato per le due violazioni per una somma totale di poco meno di 1.000 euro e il veicolo è stato posto sotto sequestro. Come se non bastasse però gli agenti hanno constatato anche delle irregolarità sulla patente di guida.

Il conducente di nazionalità marocchina risultava residente in Italia, e nello specifico a Nichelino da oltre tre anni, ma nonostante ciò continuava a guidare con la patente marocchina senza aver ottenuto la conversione e quindi la regolare patente di guida italiana. Per tali motivi l'uomo si è visto ritirare la patente di guida e comminare una nuova sanzione da 155 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patente irregolare e ritirata, auto non assicurata né revisionata: conducente multato

TorinoToday è in caricamento