rotate-mobile
Cronaca Nichelino / Via Trento

Un pugno in pieno volto per strapparle la collanina: arrestato rapinatore seriale

In manette anche un truffatore che si fingeva prete

Nelle ultime 48 ore i carabinieri del Comando Provinciale di Torino, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati a tutela delle fasce più deboli, hanno arrestato un finto prete, in realtà un truffatore che ha agito a Moncalieri (video), e uno scippatore seriale 44enne a Nichelino. Il 44enne ha preso di mira un’anziana di 82 anni che si trovava nei giardinetti di via Trento. Il malvivente dopo aver tentato invano di impossessarsi della sua borsa, le ha poi strappato con forza una collanina dal collo, colpendola violentemente con un pugno in pieno volto. 

Una pattuglia in transito nella zona ha bloccato il fuggitivo e recuperato la refurtiva poi restituita alla signora che si trovava al pronto soccorso dell’ospedale di Moncalieri, dove è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari per un trauma nasale. Per lei una prognosi di 10 giorni.

I militari della locale Tenenza carabinieri hanno arrestato il 44enne per rapina aggravata. Le successive indagini hanno inoltre permesso di contestare all’arrestato altri due tentativi di furto con strappo, commessi nella stessa mattinata, ai danni di una 76enne e una 73enne, entrambe di Nichelino. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pugno in pieno volto per strapparle la collanina: arrestato rapinatore seriale

TorinoToday è in caricamento