rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rebaudengo / Corso Vercelli

Senza cinture, "rossi bruciati" ed eccesso di velocità: 200 multe e sette patenti ritirate

Controlli della municipale

Un centinaio di multe per eccesso di velocità e sette patenti ritirate. E' il bilancio dei controlli effettuati dagli agenti della polizia municipale del reparto radiomobile, nella giornata di ieri, domenica 9 agosto 2020, in corso Vercelli. 

Altre cento multe sono invece state comminate ad altrettanti automobilisti per violazioni al Codice della strada, compreso un fermo amministrativo per guida senza patente.

La maggior parte delle violazioni al Codice sono per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza (54 contravvenzioni) e violazioni di semaforo (17 sanzioni).

“sono numeri che, se analizzati nel quadro generale, preoccupano parecchio. Se mettiamo insieme 17 violazioni di semaforo in poche ore a un incrocio, con il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza da parte del 50% degli automobilisti e le 100 folli velocità registrate solamente su un corso della città, non è difficile immaginare che moltiplicando questi numeri per gli incroci presenti sul territorio e allargando l'analisi a un arco temporale più ampio, le probabilità che si verifichino dei gravi incidenti sono altissime”, commenta il comandante della polizia municipale, Emiliano Bezzon. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza cinture, "rossi bruciati" ed eccesso di velocità: 200 multe e sette patenti ritirate

TorinoToday è in caricamento