rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Ventimiglia, 145

Torino, nell'autobus 5 chili di sigarette nascosti tra i sedili: i civich sanzionano l'autista con quasi 24mila euro

Sanzionato anche l'altro autista: non ha riposato il numero giusto di ore

Quel bus parcheggiato nelle vicinanze del Palavela, nella serata di venerdì, 27 novembre 2020, ha portato gli agenti del Reparto Radiomobile della polizia municipale, a compiere un controllo approfondito.

Il bus era appena arrivato da Chisinau, capitale della Moldavia. La stessa nazionalità dei due conducenti, ai quali gli agenti hanno immediatamente chiesto i documenti. 

E tra i sedili posteriori del veicolo, i civich hanno trovato un grosso borsone nel quale erano nascoste 26 stecche di sigarette, per un peso complessivo di 5 chilogrammi. Un quantitativo ben al disopra del limite fissato dalla legge, ovvero una stecca a persona.

In pochi minuti, in via Ventimiglia 145 sono arrivati anche gli uomini della Guardia di Finanza.

Le stecche di sigarette sono state sequestrate, mentre uno dei due conducenti è stato sanzionato per "contrabbando di tabacchi": una multa da 23.736 euro, che può ridursi a 7.912 euro se verrà pagata entro cinque giorni.

Inoltre, in seguito all’esame dei dati scaricati dal tachigrafo, sono state elevate due violazioni per mancato riposo giornaliero nei confronti dell'altro conducente presente sul veicolo: sei sole ore di riposo anziché nove. Di qui la multa da 600 euro, subito pagata.

Torino multa contrabbando sigarette via Ventimiglia 1 27 11 20 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, nell'autobus 5 chili di sigarette nascosti tra i sedili: i civich sanzionano l'autista con quasi 24mila euro

TorinoToday è in caricamento