rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vanchiglia / Piazza Santa Giulia

“Mala movida”, controlli a tappeto: arrestati 3 pusher, 5 patenti ritirate

Sanzioni per un totale di circa 60.000 euro nei confronti di alcuni esercenti

Controllo straordinario del territorio nell’area di piazza Santa Giulia e zone limitrofe finalizzato all’accertamento e al contrasto di atti illeciti connessi al fenomeno della “Mala movida”.

L’attività di controllo, coordinata dal Commissariato Dora Vanchiglia, è stata effettuata nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 novembre con l’ausilio di pattuglie della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine, di personale della Divisione PAS e in collaborazione con la Polizia Locale.

Arresti per spaccio, sanzioni amministrative e ritiro patenti

Nel corso dell’attività sono stati arrestati tre cittadini senegalesi di 30, 27 e 25 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Tutti e tre sono stati fermati nei pressi dell’oratorio diocesano di Piazza Santa Giulia.

Al fine di accertare violazioni connesse con la somministrazione di bevande alcoliche e il loro abuso, sono stati controllati 5 esercizi commerciali. Complessivamente sono state elevate sanzioni amministrative per circa 60.000 euro. Un esercente è stato denunciato dalla Divisione PAS per la violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro.  

L’attività di contrasto alle infrazioni al Codice della Strada ha portato al controllo di oltre 40 veicoli e al ritiro di 5 patenti, 4 le persone denunciate in stato di libertà per queste violazioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Mala movida”, controlli a tappeto: arrestati 3 pusher, 5 patenti ritirate

TorinoToday è in caricamento