rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Brandizzo

Addio a Simone: marito, papà, civich, morto per Coronavirus

Ex consigliere comunale, aveva 44 anni

Brandizzo deve dire addio a Simone Ricca. Aveva solamente 44 anni. A strapparlo all'affetto della sua famiglia è stato il maledetto Coronavirus. 

Ex consigliere comunale dal 2009 e il 2014 - prima tra le fila della maggioranza, nella civica "Decimum" e successivamente in opposizione, fu uno tra i fondatori della lista civica "Alternativa Civica" assieme a Beppe Deluca e Davide Pitton. Nel 2019 aveva deciso di candidarsi nella nuova civica, ma la battaglia contro il cancro lo portarono a fare un passo indietro, pur continuando a supportare Deluca. 

Quasi certamente, Ricca ha contratto il virus durante una delle tante visite di controllo cui si sottoponeva per combattere il tumore.

Nella vita è stato anche agente di polizia locale a Torino. 

Lascia la moglie Elena, dalla quale ha avuto una figlia, Martina. 

"Sono profondamente scosso dalla prematura scomparsa di Simone, ha sempre lottato come un guerriero fino all'ultimo contro la malattia. Oltre all'amicizia avevamo anche condiviso un percorso politico a Brandizzo fondando Alternativa Civica insieme a Davide Pitton. Abbiamo fatto tante battaglie insieme, ma purtroppo l'ultima, la più importante non è riuscita a vincerla. Stringo in un forte abbraccio la moglie Elena, la figlia Martina e la famiglia", lo ricorda con affetto Beppe Deluca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Simone: marito, papà, civich, morto per Coronavirus

TorinoToday è in caricamento