rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Addio al dottor Ivano, l'odontoiatra e padre di famiglia stroncato dal Coronavirus

Aveva 49 anni

Dopo la morte dello storico vigile di Grugliasco, Franco Mazzotta, Torino, Pianezza e Collegno piangono la morte del dottor Ivano Garzena, dentista di 49 anni stroncato dal Coronavirus.

Odontoiatra con studio in corso Francia a Collegno, era sposato con Simona e aveva un figlio di nome Matteo, di 5 anni.  

Garzena si era sentito male due settimane fa, accusando difficoltà respiratorie. Portato a Cuneo, è morto due sere fa, martedì 24 marzo 2020. 

Grande appassionato di modellismo, era socio del Gap, il "Gruppo Aeromodellistico di Pianezza". D'estate, riempiva il suo modellino Piper di caramelle, che poi faceva cadere dal cielo per regalarle ai tanti bambini che gremivano il campo volo pianezzese.

Da giovane è stato componente della Goliardia Universitaria, prima di dare inizio alla sua attività odontoiatrica.

Il cordoglio dei colleghi

FNOMCeO (Federazione nazionale Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri) e CAO (Commissione Albo Odontoiatri) esprimono il loro profondo cordoglio per la scomparsa di Ivano Garzena, deceduto ieri a soli 49 anni e prima vittima della Covid-19 fra i colleghi odontoiatri.

“Un collega attento e professionale e una persona squisita – lo ha ricordato con affetto- La sua scomparsa improvvisa è una grande perdita per la professione e per tutti i colleghi che lo apprezzavano e stimavano”, lo ricorda Gianluigi D’Agostino, presidente del Cao di Torino, cui Garzena era iscritto.

“Quello che ci troviamo di fronte ogni giorno è un vero e proprio bollettino di guerra. I medici e le loro famiglie piangono i propri morti” ha commentato Filippo Anelli, presidente della FNOMCeO.

“Siamo ormai senza più lacrime. Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia", ha affermato Raffaele Iandolo, presidente nazionale CAO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al dottor Ivano, l'odontoiatra e padre di famiglia stroncato dal Coronavirus

TorinoToday è in caricamento