Addio a Giuseppe, imprenditore con la passione del volley e del volontariato

Aveva 62 anni

Giuseppe Rapisarda, 62 anni

Moncalieri, Trofarello, Villanova d'Asti, il mondo sportivo legato al volley e il mondo del volontariato dicono addio a Giuseppe Rapisarda, imprenditore di 62 anni che venerdì scorso, 20 novembre 2020, ha perso la vita mentre stava lavorando.

Mentre stava smontando una tenda in un palazzo di Collegno, compiendo un volo dal terzo piano, in via Terracini. I soccorsi sono stati tempestivi: l'equipe medica 118 lo ha stabilizzato e portato d'urgenza al Cto di Torino, dove è poi morto in serata, nonostante tutti i tentativi di salvargli la vita. 

Sulla dinamica stanno operando i carabinieri della compagnia di Rivoli. Non si sa se possa essere stato colto da malore o se sia stata una disattenzione. 

Rapisarda era il titolare della "Rolltende". Un marchio, un'azienda, diventati famosi in tutta Torino e provincia, con la sede che da Moncalieri venne poi trasferita a Trofarello. 

Sposato, senza figli, si era dedicato anche al volontariato, diventando un punto di riferimento della Croce Rossa di Villanova d’Asti, dove viveva, ma anche in quella di Trofarello.

Anche lo sport lo piange. Rapisarda, infatti, non aveva mai negato sponsorizzazioni nel mondo del volley. Prima alla Gs Sangone volley femminile di Nichelino e poi alla Moncalieri volley. Ma anche dando una mano ad una società di minibasket a Nichelino. Ed è anche grazie al suo importante sostegno che per anni le due realtà sportive hanno continuato nella loro attività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento