rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Palazzo di Città, 1

Riesplode la polemica: la consigliera va a prendere la figlia con l'auto di servizio

Deborah Montalbano già nella bufera per l'affitto non pagato

Torna a far parlare di sé la consigliera pentastellata Deborah Montalbano. Ad ottobre 2016 era finita al centro delle polemiche per l'affitto non pagato in casa popolare, ora la questione riguarda l’uso della macchina di servizio del Comune per questioni personali (andare a riprendere la figlia).  

La questione è venuta fuori per mezzo di una nota scritta dall’autista per mettere nero su bianco quello che aveva fatto e chi lo aveva autorizzato, spiega Repubblica che ha raggiunto telefonicamente la diretta interessata: “Ne abbiamo già discusso a novembre nel gruppo, i miei colleghi sanno. Il martedì io presiedo la commissione. Mi ha chiamato un’amica che mi ha detto alle 16 che non poteva tenere mia figlia. Non sapevo come fare. Ho chiesto ai miei colleghi un passaggio. Nulla. Dovevo arrangiarmi. Così è venuta in mente l’idea della macchina di servizio. Ho chiesto al coordinatore degli autisti. Mi ha detto di sì. Ho preso la macchina, sono andata, ho preso mia figlia e sono tornata. L’ho fatto perché poi dovevo partecipare ad una riunione in via Meucci, all'Area commercio, per la riapertura del supermercato delle Vallette. Ho usato alcune volte l’auto di servizio per questioni di rappresentanza, solo una volta per questioni personali”.

"Deborah Montalbano si dimetta, c'è un limite a tutto: chi ha la responsabilità di amministrare una comunità non può fare ciò che vuole con i soldi dei cittadini": è quanto chiede Silvia Fregolent, vicepresidente dei Deputati Pd, sul consigliere del M5S a Torino che ha utilizzato l'auto di servizio per andare a prendere la figlia.

"La classe dirigente dei grillini è purtroppo questa. Non bastava l'incapacità e l'incompetenza della giunta Appendino: emerge ora la malafede e l'arroganza di chi non si fa scrupoli ad utilizzare per motivi personali proprio quelle auto blu che fino a poco tempo fa voleva abolire": conclude Silvia Fregolent. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riesplode la polemica: la consigliera va a prendere la figlia con l'auto di servizio

TorinoToday è in caricamento