rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rapinano una coppia e malmenano il giovane lasciandolo a terra dolorante: denunciati

I due ragazzi hanno 18 e 19 anni

Due ragazzi di 18 e 19 anni residenti nelle province di Vercelli e Torino, insieme ad altri due giovani, hanno teso un vero e proprio agguato a una coppia di fidanzati all’uscita di casa a Mondovì (Cn). Lo scopo della spedizione punitiva era quello di recuperare un credito di droga, ma dalle parole sono passati subito ai fatti, minacciando la coppia e malmenando il ragazzo che è caduto a terra, procurandosi lesioni alla testa e alla spalla.

Minacciando di continuare a pestarlo, riescono a farsi aprire la porta di casa dalla fidanzata e si introducono all’interno dove si impossessano di un computer. Poi scappano, lasciando il ragazzo a terra. I fatti risalgono alla fine di novembre 2018, ma solo nei giorni scorsi i due sono stati individuati quali autori della rapina con lesioni personali e denunciati dai carabinieri della Stazione di Mondovì.    

Il giorno dell’episodio la coppia, impaurita e per paura di ritorsioni, aveva raccontato al personale medico e ai carabinieri intervenuti sul posto che il ragazzo si è procurato le lesioni cadendo accidentalmente. Il giorno dopo i giovani prendono coraggio e denunciano l’accaduto, permettendo ai Carabinieri di avviare l’indagine che ha portato alla denuncia di due dei quattro responsabili.

Nelle loro abitazioni, a seguito di perquisizione, è stato rinvenuto il computer oggetto di rapina e della sostanza stupefacente. Dovranno rispondere anche di spaccio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano una coppia e malmenano il giovane lasciandolo a terra dolorante: denunciati

TorinoToday è in caricamento