rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

Moncalieri: ritrovati gioielli e preziosi, in casa dell’arrestato anche un’arma e oltre 50mila euro

Le foto degli oggetti di valore sequestrati sono state inerite nella bacheca degli “oggetti rubati e degli oggetti recuperati” del sito web della Polizia di Stato

A seguito di attività info-investigativa finalizzata al contrasto dei furti in abitazione e delle truffe ad anziani, gli agenti del commissariato Borgo Po hanno trovato e sequestrato numerosi oggetti di valore a casa di un 33enne italiano che poi è stato arrestato per la violazione della norma sulle armi e denunciato in stato di libertà per ricettazione.

A casa dell’uomo, a Moncalieri, i poliziotti hanno trovato preziosi, orologi di pregio e oltre 50.000 euro in denaro contante, quest’ultimo per lo più nascosto all’interno del cassone del divano. Gli agenti, inoltre, hanno sequestrato tre ricetrasmittenti, strumenti in genere usati per la commissione di furti in appartamento e truffe ad anziani, una carabina ad aria compressa e una pistola STEYER con 19 proiettili.

Gli oggetti di valore posti sotto sequestro

Per quanto riguarda gioielli, brillanti e preziosi, i poliziotti hanno trovato un orologio Eberhard, una penna Cartier e una trentina tra anelli, collane, ciondoli e orecchini. Sono 325, di vario colore, forme e dimensioni, le pietre trovate, insieme a uno strumento di precisione utilizzato per verificarne la purezza.

Al fine di individuare i derubati e procedere alla restituzione dei preziosi agli aventi diritto, le foto degli oggetti di valore sequestrati sono state inerite nella bacheca degli “oggetti rubati e degli oggetti recuperati” del sito web della Polizia di Stato (raggiungibile attraverso il link selezionando poi la sezione recuperati e indicando Torino nel menu a tendina delle province). Per le informazioni del caso sul materiale rinvenuto e sequestrato contattare il commissariato di P.S. “Borgo Po” – Ufficio Investigativo (tel. 0116619711 mail: comm.borgopo.to@pecps.poliziadistato.it)

Moncalieri denuncia per ricettazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moncalieri: ritrovati gioielli e preziosi, in casa dell’arrestato anche un’arma e oltre 50mila euro

TorinoToday è in caricamento