rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Moncalieri

Moncalieri, "Non c'è nessun malato Covid a bordo" e prova a bloccare l'ambulanza: denunciato

Dalla municipale, dopo essere scappato in auto

Si mette di traverso con la propria auto per rallentare un'ambulanza che, a sirene spiegate, stava andando d'urgenza in ospedale un uomo affetto da Covid-19.

E' successo una settimana fa a Moncalieri, anche se la vicenda si è conclusa solo nelle ultime ore. Ovvero quando gli agenti della polizia locale sono riusciti a identificarlo e a denunciarlo per interruzione di pubblico servizio.

Stante la ricostruzione dei fatti, l'automobilista avrebbe compiuto il gesto come "replica" del comportamento del conducente dell'ambulanza che, a suo dire, non gli avrebbe dato la precedenza.

Ma, secondo il racconto del personale sanitario, l'automobilista avrebbe persino contestato il fatto che a bordo ci fosse una persona affetta da Covid e accusando l'equipe a bordo dell'ambulanza di utilizzare le sirene solo per fare più in fretta. 

Una tesi confermata dal fatto che l'automobilista denunciato ha addirittura seguito l'ambulanza fin davanti al pronto soccorso, per capire se davvero a bordo ci fosse un malato Covid o se fosse una "messa in scena". 

Davanti al Santa Croce di Moncalieri, però, c'era anche la municipale, chiamata dal conducente dell'ambulanza: alla vista dei civich, il conducente è scappato. Ma tutto è stato vano: in pochi giorni è stato rintracciato e denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moncalieri, "Non c'è nessun malato Covid a bordo" e prova a bloccare l'ambulanza: denunciato

TorinoToday è in caricamento