rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Moncalieri

Si presenta a scuola con tagli ovunque, la giovane presunta vittima del Blue Whale

Sono stati gli amici ad avvisare gli insegnanti e a lanciare l'allarme. Indagano i carabinieri

La vicenda che arriva da Moncalieri è piuttosto delicata perché riguarda un’adolescente con presunti disagi familiari e la possibilità, anche parziale, che possa trattarsi di una fake news volta a “pubblicizzare” un nuovo pericolo per i più deboli.

Si tratta del Blue Whale, un gioco che intende portare qualcuno al suicidio attraverso una serie di atti di autolesionismo e nella cui trappola potrebbe essere caduta una giovane la cui vicenda è emersa mercoledì mattina, 24 maggio.

La vittima - riporta "La Stampa" - sarebbe una ragazza di una scuola superiore di Moncalieri arrivata in classe con un taglio molto visibile sulle labbra e altri sul corpo, poi refertati al Regina Margherita.

Sono stati gli amici ad avvisare gli insegnanti e a lanciare l’allarme. Il vicepreside ha telefonato ai carabinieri, poi la giovane è stata sentita in caserma dove sono arrivati anche gli assistenti sociali. Di fronte ai militari lei ha negato qualsiasi cosa, ma anche questo aspetto - dicono gli investigatori – fa parte delle regole del gioco di morte.  

Mercoledì pomeriggio i carabinieri hanno sequestrato pc e cellulare della giovane sui quali ci sarebbero tracce delle sue ricerche online sul Blue Whale che rimane una pista attendibile sulla quale indagare.    
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta a scuola con tagli ovunque, la giovane presunta vittima del Blue Whale

TorinoToday è in caricamento