rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza San Carlo, 161

Piazza San Carlo ospita un nuovo evento, a 3 mesi dalla serata di caos

L’appuntamento di "Mito per la città" è per il 9 e 10 settembre

Dopo i tragici fatti della serata del 3 giugno, giorno della finale di Champions, il salotto della città torna ad ospitare il grande pubblico. Piazza San Carlo, ha assicurato la sindaca Chiara Appendino, sarà sicura e piacevole in occasione di "Mito per la città" con il gran finale del "Giorno dei cori" di sabato sera 9 settembre e dell’esecuzione della Nona Sinfonia di Beethoven in programma domenica 10 settembre. 

Sono ancora vivi nella memoria di torinesi e non solo i drammatici momenti vissuti ad inizio giugno quando in piazza si è temuto per un allarme bomba, in realtà un boato dovuto al cedimento di una ringhiera che provocò il fuggi-fuggi generale, il ferimento di oltre 1.500 persone e la morte di Erika Pioletti

Piazza San Carlo per il prossimo evento guarderà alle nuove normative in materia di sicurezza, non sarà militarizzata, ma sarà più sicura con le vie di fuga ben segnalate, i varchi all’ingresso e la presenza di postazioni mediche avanzate. Sarà predisposto anche un vademecum online che il pubblico dovrà rispettare per accedere agli spazi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Carlo ospita un nuovo evento, a 3 mesi dalla serata di caos

TorinoToday è in caricamento